ATD: agenzia commerciale
Un'agenzia di proprietà che gestisce gli acquisti programmatici per un'agenzia pubblicitaria. Diversamente dagli ITD indipendenti da un Media Center.
SSP: piattaforma lato fornitura
Piattaforma software che consente ai publisher di connettere il proprio inventario con scambi di annunci, reti e DSP contemporaneamente per vendere impressioni al massimo valore in tempo reale.
DSP: piattaforma lato domanda
Piattaforma che consente agli acquirenti di automatizzare l'acquisto di annunci display, video, mobili e di ricerca.
DMP: piattaforma di gestione dei dati
La piattaforma di gestione centralizzata utilizzata da agenzie, case editrici e marchi aiuta a gestire i dati di prima parte e a integrarli con i dati di terze parti per legare insieme informazioni e attività degli utenti e ottimizzare gli acquisti dei media.
RTB: offerta in tempo reale OA
I prezzi di inventario sono decisi in tempo reale attraverso un'asta e un inserzionista o qualsiasi acquirente può partecipare. asta aperta
PA: Asta privata
Un'asta privata è molto simile a un'asta aperta, ad eccezione dei publisher che limitano la partecipazione solo agli inserzionisti selezionati.
PD: affare preferito
Le offerte preferenziali sono una funzione che consente ai venditori di offrire inventario agli acquirenti a un prezzo fisso negoziato, prima che l'inventario sia reso disponibile ad altri acquirenti nell'asta aperta
PG: programmatico garantito
Venditori e acquirenti negoziano un accordo con un prezzo prestabilito e una data di esecuzione. Questo viene completato al di fuori di un'asta.